Domani ti vengo a trovare

La strada è tutta in salita, ma non mi spaventa


Se vuoi, mentre leeggi ascolta: YO-YO MA - Bach Cello Suite N.1 in G Major, Prélude


Questa sera mi manchi più del solito. Oramai sono tante settimane che non ci vediamo, non ci abbracciamo. Lo so che anch’io manco a te, me lo dici sempre quando mi telefoni, mi dici che hai un tal dolore che dalla testa passa alle mani, dalle mani agli occhi, dagli occhi allo stomaco e poi va dritto al cuore. E lì rimane.

Non piangere amore mio, non farlo, domani ti vengo a trovare, domani mattina parto presto, al primo sorgere del sole sarò già sulla via verso te.

Te lo prometto.


"Mi sveglierò presto e partirò. L’ho fatto tante volte, tante volte ho preso l’aereo per raggiungerti, per raggiungere la nostra casa in alto a nord est."

Lo so che sarà faticoso perché la strada è tutta in salita, ma non mi spaventa. Inizierò a salire veloce verso nord, fino ad arrivare alle Alpi, passerò volando le cime ancora un po’ imbiancate e poi planando mi lascerò scivolare sulle valli verdi. Sarà lì che mi accorgerò di essere sulla giusta via, quando non potrò più sentire il profumo del mio amato mare allora capirò di essere solo qualche valle lontana da te.

Dopo le valli inizierò a passare veloce tra le foreste, andrò così veloce che nessuno mi potrà vedere, passerò tra gli alberi senza respirare e con gli occhi chiusi, perché le foreste mi fanno paura, e tu lo sai.

Finite le foreste di nuovo la vista si allargherà e i villaggi inizieranno a dipingere il paessaggio. Bambini, prati verdi e primavera ovunque. La tentazione di fermarmi e riposare per un po’ sarà forte, ma io continuerò a volare con un solo scopo nella testa, a cui non posso rinunciare, in alto a destra.

E poi improvvisamente la nostra casa mi apparirà all’orizzonte, il giardino, la legna tagliata per l’inverno, i fiori alle finestre e tu, che aspetti me.

Sono arrivata, abbracciami forte amore mio perché mi poserò solo per pochi istanti.

Te lo avevo promesso.


Marina, Trieste

#iorestoacasa #coronavirus #covid19 #iltemposospeso #forzatedistanze #pensierieparole #abbraccio #CelloSuiteNo1 #YoYoMa #Bach


Iscriviti al blog, invia il tuo commento e 

se vuoi invia il tuoi testi da pubblicare 

© 2020 Powerwd By Il Tempo Sospeso