Istruzioni per una vita serena

Specialmente in questo momento, sorridi...


Questa è una raccolta di pensieri che soprattutto in questo periodo mi ripeto spesso e che sono contento di condividere con Voi perché, secondo me, possono aiutare a vivere meglio. Forse semplici, ma per nulla scontati. Eccoli!


- Vivi una vita buona e onorevole, più tardi quando sarai vecchio e ricorderai il passato, vedrai che potrai godere una seconda volta.

- Un’atmosfera amorosa in casa è indispensabile, fai di tutto per creare un ambiente tranquillo e sereno.

- Se sei in disaccordo con i tuoi cari, dai importanza alla situazione presente, non rivangare nel passato.

- Accetta i cambiamenti che ti impone il trascorrere della vita, ma non dimenticare o disfarti dei tuoi valori.

- Ricordati di non giudicare, non dire parole che possano ferire, le parole dette sono come il sasso lanciato: non ritornano più indietro. Il silenzio a volte è sempre la migliore risposta.

Specialmente in questo momento, sorridi quando rispondi al telefono. Se qualcuno ti chiama, oltre ad avere bisogno di te, ha anche la necessità di sentire la tua voce. Trasmetti allegria!

- Non sentirti meglio degli altri, non sentirti nemmeno inferiore agli altri, tu sei tu e sei unico, ma l’umiltà ti renderà speciale, sbagliare è un difetto di tutti, saper rimediare è un pregio di pochi. - Non è facile voltar alcune pagine della tua vita, ma sarà necessario farlo per ricominciare a vivere, le persone piangono non perché sono deboli, ma perché sono state forti per troppo tempo. - Si cresce, si cambia, si matura, ma infondo abbiamo sempre bisogno di affetto, di una carezza, di una mano da stringere, di un cuore che ti capisca, siamo umani! - Ricordati della regola delle tre “ R”, rispetto verso te stesso, rispetto verso gli altri, responsabilità delle tue azioni. - Ci vuole un tocco di gentilezza verso chi soffre, ma una forte presa per poterlo aiutare


Claudio Rabbia, agricoltore e scrittore, Roata Chiusani


#iorestoacasa #coronavirus #covid19 #iltemposospeso #forzatedistanze #pensierieparole


Iscriviti al blog, invia il tuo commento e 

se vuoi invia il tuoi testi da pubblicare 

© 2020 Powerwd By Il Tempo Sospeso